Articoli filtrati per data: Ottobre 2017

(L.M.) La società veneziana "Iniziative Venete", leader nel settore dell'outsourcing (esternalizzazioni) alberghiero in laguna, sbarca in Grecia.
All'Hotel Hilton di Atene è stata presentata la nuova azienda italo-greca Partner Hotel che opererà nel comparto alberghiero ellenico proponendo, per la prima volta, una vasta gamma di servizi che un hotel può affidare all'esterno.
Il progetto imprenditoriale è nato grazie alla partnership maturata da Iniziative Venete guidata da Roberto de Zorzi -- con la società Alter Ego, da tempo al vertice del settore dei facility management in grecia, che può contare su oltre 800 dipendenti. Queste due realtà hanno dato vita a questa azienda impegnandosi ciascuna con un apartecipazione societaria del 50 per cento. Partner Hotel si avvale del prezioso patrimonio di esperienza e conoscenza maturato in questi anni dal gruppo veneziano, protagonista sul mercato, sia in Italia che in Europa, all'insegna della dinamicità, della qualità e dell'originalità dell'offerta.
Iniziative Venete è stata successivamente ricevuta dall'ambasciatore Luigi Marras, al quale Roberto De Zorzi ha esposto il programma che Partner Hotel intende sviluppare nella penisola ellenica.
"E' il debutto dell'outsouring rivolto agli hotel in Grecia - ha detto De Zorzi - grazie a un progetto che mette insieme sinergie, professionalità e persone di culture e luoghi diversi, unite però da un comune interesse economico e solidi valori umani".
L'ambasciatore Marras ha dimostrato interesse per la nuova impresa aziendale e disponibilità a sostenerla, facendo sentire all'imprenditore veneziano la confortante vicinanza e il sostegno dello Stato in questa impegnativa sfida. In serata si è tenuta l'elegante cena alla presenza di circa duecento invitati, tra i quali molti manager alberghieri greci e numerosi colleghi giunti dall'Italia.

Pubblicato in News

E' MASSIMILIANO DE VEI, chef di Iniziative Venete Group, il protagonista della cucina di bordo della Amerigo Vespucci; affiancato dalla brigata di cucina del Circolo Ufficiali della Marina Militare di Venezia, in occasione della cena di gala celebrativa della 4a edizione del Venice Hospitality Challenge, la regata che si è svolta a Venezia, sabato 14 ottobre.


Max è uno chef molto preparato e conosciuto nella ristorazione, per il lungo percorso che lo ha portato ad operare in diverse realtà italiane di alto livello oltre a numerose esperienze professionali nei Circoli della Marina Militare a Cortina d'Ampezzo, Chianciano Terme, Monte Terminillo, Levico Terme, Ancona, Napoli e Venezia. Una lunga tradizione di famiglia quella dei De Vei, con il fratello Maurizio, recentissimo vincitore del premio assegnato al miglior ristorante di Barcellona, con la consacrazione per il suo "il Bacaro" durante la trasmissione "4 ristoranti" di chef Alessandro Borghese. 

Un evento importantissimo per Iniziative Venete Group che vede riunirsi, a bordo della più bella nave del mondo, propri clienti della ricettività alberghiara di alto livello ospiti della Amerigo Vespucci e clienti nelle gestioni alberghiere dell'azienda, presso la Marina Militare Italiana. Un'esperienza che potrà essere proficua per nuove opportunità e numerose occasioni future di collaborazione.

Pubblicato in News

Login

Iniziative Venete

Iniziative Venete
ISOLA DEL TRONCHETTO N.14 Edificio C2
30135 Venezia
UFFICIO PERSONALE: 041-0992871
UFFICIO AMMINISTRATIVO: 041-0992870
FAX: 041-0992872
info@iniziativevenete.it
PIVA: 03422400279